Rotondità Perfette

Le Perle

gioielleria-galli_rivenditore-autorizzato-ufficiale-perle-akoya-vignola-provincia-modena-450x338

Colorazioni Delicate

PERLE AKOYA

Le Perle Akoya sono coltivate in acqua di mare all’interno di un mollusco (Pinctada Fucada –Martensi) in campi marini situati nella regione di Kobe, sull’isola di Honshu in Giappone. Sono le Perle più diffuse e più desiderate, la loro affermazione è dovuta all’aspetto che le rende raffinate ed eleganti, alla colorazione delicata, alla forma sferica dalle dimensioni perfette e alla lucentezza imbattibile. Queste caratteristiche le rendono particolarmente adatte alla realizzazione di gioielli come anelli, bracciali, orecchini, collane e seguono lo stile che i nostri maestri orafi interpretano ad ogni collezione. Grazie al loro fascino intramontabile le perle donano raffinatezza ed eleganza facendo vivere sogni e grandi emozioni. I nostri gioielli rigorosamente proposti con uno stile sempre attuale, interpretano i desideri di una femminilità contemporanea esaltando la bellezza propria e delle donne che li indossano.

Contattaci

Rare e Pregiate

PERLE AUSTRALIANE O MARI DEL SUD

Le perle Australiane o perle dei mari del sud sono coltivate in acqua salata tra l’Oceano Indiano l’Oceano Pacifico, principalmente nelle baie marine Australiane. Sono considerate rare e molto pregiate perché hanno colorazioni che variano dal bianco al crema fino al giallo oro con una lucentezza eccezionale e sono poche le aree dove è possibile produrre una perla di così grandi dimensioni. La loro dimensione dipende dall’ostrica perlifera Pinctada Maxima, mollusco gigante che può raggiungere i 25 cm di diametro e dal nucleo che viene innestato, può produrre perle fino ad un massimo di 16 mm, in alcuni casi fino a 20 mm. Per questo viene considerata, assieme alla perla nera di Tahiti, la regina delle perle o “perla delle regine” perché in passato queste perle furono utilizzate per adornare preziosissimi gioielli reali.

Tinte Profonde

PERLE NERE DI TAHITI

Le perle nere di Tahiti sono coltivate in acqua salata negli atolli della Polinesia Francese, l’ostrica produttrice è la Pinctada Margaritifera un mollusco di grandi dimensioni con diametro dai 25 a 30 cm che ha la capacità di produrre perle di diametri tra i 9 e i 14 mm. Sono tra le perle più belle esistenti in natura, ricche di fascino, seducenti e misteriose, sono uniche. La caratteristica principale è la colorazione scura, nera, con riflessi e tonalità che variano dall’argento al verde al blu, al melanzana fino al verde pavone. Gioielleria Galli propone una vasta scelta di gioielli realizzati in oro 18 Kt e con perle naturali come anelli, orecchini, bracciali, parure di perle. I nostri gioielli sono realizzati in oro 18 Kt e sono attuali e contemporanei, le collane composte da fili di perle nere di Tahiti infilate in gradazione oppure collane lunghe composte da perle nere di Tahiti alternate tra loro da tonalità e diametri diversi. A completare il gioiello utilizziamo una fermezza in oro bianco 18 Kt e diamanti.

Contattaci
gioielleria-galli_rivenditore-autorizzato-ufficiale-perle-nere-tahiti-vignola-provincia-modena-450x338