Le caratteristiche tecniche del nuovo Montecristo Cronografo Automatico 516 sono:
- MOVIMENTO a tre contatori con datario (elaborato da S.I.O., la Scuola Italiana di Orologeria interna al Gruppo LOCMAN, in collaborazione con DEPA Swiss, un atelier di artigiani svizzeri), e impreziosito da una massa oscillante personalizzata, è visibile grazie a un cristallo posizionato sul fondo cassa garantito tre anni da LOCMAN.
- CASSA in acciaio AISI 316L (un acciaio utilizzato in ambito chirurgico) è testata impermeabile fino a 100 metri ed è chiusa da un fondello in titanio satinato più leggero del 40% rispetto all’acciaio. Il vetro è reso ancor più resistente ai graffi da un trattamento zaffiro ad hoc.
- MATERIALI dell’orologio posti a contatto con la pelle, dal fondello in titanio al cinturino in silicone, sono tutti ipoallergenici progettati con l’attenzione assoluta per la qualità dei materiali utilizzati, sia in relazione alle caratteristiche tecniche, sia all’impatto sull’organismo.
- La mescola siliconica usata da LOCMAN per i cinturini è un materiale molto più resistente della gomma, noto per la sua particolare resistenza alle escursioni termiche e ai raggi UV. Le aperture laterali che caratterizzano i cinturini in silicone di Montecristo consentono una facile traspirazione e asciugatura durante l’utilizzo sportivo.
- La possibilità di scegliere tra cinturino in pelle, in silicone o bracciale rende Montecristo adatto ad ogni occasione, sportiva o formale.