Assistenza

Servizio Clienti

Qualità

del servizio

Il nostro servizio clienti si distingue per l’abituale cortesia. Per noi infatti mantenere il rapporto con il cliente è un valore fondamentale che si rinnova ad ogni incontro e rappresenta un comportamento distintivo.

La disponibilità nel mostrare, nel proporre e consigliare, la gentilezza nell’ascoltare e l’attenzione nel seguire i desideri del cliente, sono elementi inequivocabili di un atteggiamento di accoglienza unico e inalterato nel tempo.

All’interno del nostro negozio si percepisce fin da subito una sensazione di efficienza e professionalità.

La discrezione e la riservatezza sono valori abituali di tutto lo staff Gioielleria Galli.

Garanzia e Sicurezza

d'acquisto

Ogni giorno con la massima attenzione ci impegniamo a gestire richieste di riparazione e non solo proponendo un’assistenza tecnica all’avanguardia che risponde rapidamente alle esigenze di ogni cliente. Ottima infatti è la competenza e la preparazione di ogni componente dello staff Galli che frequenta annualmente corsi di aggiornamento ufficiali.

Per quanto riguarda gli Orologi sono accompagnati dalla “Garanzia Originale” della casa produttrice che garantisce l’originalità del prodotto, il suo funzionamento e tutela l’acquirente da difetti di fabbricazione. Ha una validità di 24 MESI e si attiva nel momento in cui si procede all’acquisto.

I preziosi di Gioielleria, Oreficeria, Argenteria e di Oggettistica sono invece accompagnati dalla “Garanzia Gioielleria Galli” che garantisce l’originalità e la qualità del prodotto A VITA dall’acquisto.

Post Vendita

prodotti

SERVIZIO POST VENDITA GIOIELLERIA E OREFICERIA

Le riparazioni e il ripristino di gioielli e monili sono eseguiti dal Maestro Orafo affiancato da un team qualificato che opera al fine di riportare il singolo oggetto allo splendore originale. Durante questa fase di lavorazione l’oggetto è assicurato 24 ore su 24.

SERVIZIO DI LABORATORIO E RIPARAZIONI
Questo servizio ha come obiettivo il ripristino funzionale ed estetico dei gioielli e monili consegnati.

PULIZIA
Richiedendo questo servizio si ottiene la rimozione di tutti i segni dalla superficie del gioiello come graffi, abrasioni, impurità e residui di varia origine. Al termine di questa operazione il gioiello è consegnato e ripristinato come all’origine con il massimo della brillantezza possibile.

RIMESSA A NUOVO
E’ l’intervento più richiesto solitamente per occasioni speciali come anniversari e cerimonie oppure per il piacere personale di indossarlo come la prima volta.

Durante questa lavorazione si esegue un controllo generale delle condizioni del gioiello e le fasi principali sono:

  1. LUCIDATURA: la superficie appare uniforme e priva di segni;
  2. PULITURA: ripristina lo splendore originale esaltando il colore dell’oro;
  3. RODIATURA: trattamento galvanico depositato sulla superficie per renderla a specchio.

MESSA A MISURA DI ANELLI IN ORO, PLATINO E ARGENTO
Questo servizio consiste nella personalizzazione del diametro di un anello operando per allargarne o ridurne la sua circonferenza.

E’ un intervento di precisione da non sottovalutare dove occorre lavorare il metallo fino ad ottenere la misura perfetta. La tecnica utilizzata quindi per eseguire questo intervento è decisa dal Maestro Orafo che utilizzerà quella più adeguata in base al caso. Dove non è possibile intervenire si ordina l’anello della misura desiderata.

RIPARAZIONE E RICOSTRUZIONE
Questa lavorazione interviene su tutti i punti di usura del metallo che dopo anni di utilizzo si noteranno rispetto ad altri.

E’ necessario intervenire per eseguire sostituzioni delle parti esauste oppure rinforzare ed inspessire con nuovo metallo eliminando così il rischio di rottura improvvisa concedendo nuova vita al gioiello.

RIPARAZIONE DI CATENE IN ORO
Un segnale inequivocabile che dimostra quanto si può usurare il metallo dopo anni di utilizzo è l’allungamento della catena o del bracciale rispetto al momento dell’acquisto.

Conviene quindi anticipare il momento dell’eventuale rottura con un controllo in laboratorio.

RIPARAZIONE – SOSTITUZIONE DI CHIUSURE, FERMAGLI, CERNIERE
Occorre avere la certezza che le chiusure siano perfettamente funzionanti per evitare di smarrire accidentalmente i preziosi.
Suggeriamo quindi un controllo annuale delle chiusure dei fermagli e delle cerniere, trattandosi delle parti più soggette ad invecchiamento.

INCASTONATURA PIETRE
L’eccessiva usura delle punte che incastonano le pietre, un urto violento sono le cause più frequenti che possono portare alla perdita della stessa.
Consigliamo di far eseguire controlli regolari ogni due anni.

ORECCHINI
E’ possibile regolare la clip per un maggior comfort e una migliore tenuta sul lobo.

INCISIONE
Eseguiamo incisioni su anelli, bracciali, medaglie, piastre in oro, argento, platino sia con pantografo tradizionale che con tecnologia al laser.

SERVIZIO POST VENDITA OROLOGERIA
L’orologio è uno strumento di precisione complesso e sofisticato che funziona costantemente anche se sottoposto a condizioni inusuali.

E’ costruito con un elevato numero di pezzi racchiusi in un volume molto contenuto. L’azione meccanica di questi parti che sono preposti per garantire le funzioni orarie e cronografiche provoca inevitabilmente un’usura.

Per mantenere sotto controllo questo fenomeno si rende necessario una manutenzione programmata altamente professionale eseguita con attrezzature adeguate che salvaguardi l’elevato numero di componenti garantendo il funzionamento 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

 

LA MANUTENZIONE DELL’OROLOGIO
La corretta manutenzione dell’orologio è fondamentale sia venga indossato quotidianamente che saltuariamente ed è importante assicurarsi di rispettare poche semplici regole.
– La cura dell’orologio non può prescindere dalle sue caratteristiche per cui l’utilizzo dello stesso deve essere adeguato alle situazioni in linea con le sue particolarità.
– Ogni quattro anni è consigliabile sottoporre gli orologi ad una revisione completa per ripristinarne il funzionamento ottimale.
– Batteria: è meglio sostituirla rapidamente quando è esausta per evitare fuoriuscita di liquidi che potrebbero danneggiare il movimento. Se si prevede di non utilizzare l’orologio per un lungo periodo, si raccomanda di estrarre la corona di carica, lasciando all’interno la pila, in modo che il quarzo possa continuare a funzionare.
Il nostro orologiaio smonterà il movimento, rimuoverà ogni traccia di oli invecchiati, lo lubrificherà, lo regolerà su diverse posizioni e lo sottoporrà a verifica per alcuni giorni. Inoltre, la cassa e il bracciale saranno lucidati. Infine, sottoporrà l’orologio alla verifica dell’impermeabilità eseguendo la prova sub.
Semplici accorgimenti: la manutenzione attenta e costante è il primo passo per assicurare ai nostri orologi una lunga vita.

 

LA REVISIONE DELL’OROLOGIO:
La revisione periodica dell’orologio, specialmente per i modelli meccanici, è necessaria dopo un periodo di funzionamento che può variare dai due ai quattro anni a seconda dell’utilizzo e del tipo di meccanismo. Anche se l’orologio funziona correttamente la revisione periodica è fortemente consigliata per impedire possibili danni causati dal funzionamento in assenza della corretta lubrificazione delle parti mobili sottoposte ad attrito. Analogamente la revisione periodica dell’orologio è indispensabile per mantenere la meccanica in buono stato e controllare tutte le parti che generalmente si usurano durante il normale funzionamento. L’orologio, se utilizzato, funziona 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno ininterrottamente, anno dopo anno, ecco perché l’intervento tecnico necessario alla manutenzione periodica deve assumere una giusta collocazione nel piano di cura del proprio orologio, specialmente se quest’ultimo funziona da lungo tempo.
Una revisione completa garantirà la messa a punto dei diversi elementi dell’orologio riportandone l’estetica e la funzionalità di ogni singolo meccanismo al momento dell’acquisto.
In una revisione completa l’orologio sarà completamente smontato e saranno effettuate le seguenti lavorazioni:
– Verifica e sostituzione degli eventuali componenti danneggiati
– Lavaggio dei componenti
– Assemblaggio dei componenti
– Lubrificazione del movimento
– Revisione completa del movimento
– Sostituzione delle guarnizioni
– Prova di impermeabilità ad aria
– Controllo finale del funzionamento complessivo con simulazione del movimento umano del polso
– Lucidatura della cassa e del bracciale metallico

 

TEST DI IMPERMEABILITA’
Un orologio è impermeabile in base alle caratteristiche costruttive e può resistere ai soli spruzzi d’acqua, all’immersione subacquea agli sport nautici di superficie o ai tuffi.
Nel libretto delle istruzioni è sempre riportato il grado di impermeabilità garantito dalla casa produttrice. In caso di dubbi suggeriamo di rivolgersi presso il nostro punto vendita.
Per qualsiasi tipo di modello è consigliabile eseguire periodicamente una prova d’impermeabilità che vi garantirà nel tempo una perfetta tenuta stagna della cassa.
Nel caso di utilizzo estremo come contatto prolungato con acqua o polvere, è necessario sottoporre l’orologio ad una prova di impermeabilità ad aria almeno una volta l’anno preferibilmente prima delle vacanze estive. Se l’esito è positivo, si procederà per ripristinare la sua originaria impermeabilità.

Gioielleria Galli rilascia una garanzia di 12 mesi sulla revisione effettuata, allega l’esito della prova di impermeabilità e le foto dell’orologio prima e dopo l’intervento. Con l’obiettivo di garantire un preciso funzionamento dell’orologio, consigliamo di eseguire una revisione completa almeno ogni quattro anni.

 

IL CINTURINO
Il cinturino non solo segue l’estetica dell’orologio ma insegue i gusti e le preferenze di chi lo indossa.
Per gli orologi sportivi possono essere in acciaio, in caucciù, sono cinturini molto resistenti e non soffrono al contatto con acqua e sabbia.
Per gli orologi eleganti o vintage, la preferenza cade sull’alligatore opaco senza dimenticare la pelle di coccodrillo, la lucertola o l’affascinante cinturino in struzzo.
Il bracciale in oro bianco o giallo ha caratteristiche uniche e particolari che rendono l’orologio prezioso e per occasioni speciali.
Il cinturino dev’essere perfetto perché completa l’orologio, lo rende piacevole da indossare soprattutto per quanto riguarda i modelli femminili.
Sulla sostituzione rapida del cinturino la casa orologiera BAUME & MERCIER ha realizzato una collezione che si basa su questo concetto per rendere l’orologio adatto a più occasioni e in linea con le tendenze del momento. Intuibile non bagnare il cinturino in pelle e se ciò capitasse è meglio farlo asciugare in ambiente asciutto e non direttamente esposto alla luce del sole.
Un gesto semplice che ti permette di rinnovare l’aspetto di qualunque orologio passato o presente. Un accessorio comune ma con un impronta personale.

RIPARAZIONE E CURA DEL VASELLAME E DELLA POSATERIA IN ARGENTO

Presso il nostro laboratorio specializzato eseguiamo la Rigenerazione di manufatti in argento. L’abilità del maestro argentiere consiste nell’eventuale recupero di parti ammaccate o dissaldate. Il passaggio successivo è quello della pulimentatura, che consiste nella pulizia con l’uso di spazzole speciali. Si procede con l’argentatura che consiste nell’immersione del manufatto in un bagno di argento puro che conferisce all’oggetto lucentezza e protezione. Ultimo passaggio è la lucidatura al termine della quale l’argento assume il suo aspetto brillante.Gli Argenti, Vassoi, Ciotole, Centri Tavola, Servizi Caffè, Posateria, etc.. potranno essere utilizzati senza remore per abbellire e rendere più elegante la vostra tavola. Se usate quotidianamente, le posate non richiedono particolare manutenzione ma soltanto piccoli accorgimenti, quali un lavaggio con detersivo non troppo aggressivo e un non prolungato contatto con aceto, limone, sale, zafferano, uovo e maionese. Dopo l’uso basterà riporle in un normale cassetto senza la preoccupazione che qualche graffio possa compromettere il fascino, accrescendone al contrario la bellezza. Per sistemazioni prolungate è bene ricorrere a custodie in panno impregnato di sostanze antiossidanti.