60 anni di

Storia

Scopri

Le Nostre Origini

La nostra famiglia opera nel settore orafo dalla fine degli anni ’50. In origine Renzo Galli e la moglie Giuseppina avviano l’attività dedicandosi esclusivamente alla vendita e alla riparazione di orologi e di gioielli. Con il tempo, grazie alla passione e al loro impegno, l’attività incrementa e consolida una clientela che riconosce loro la massima serietà e competenza.

Negli anni ’70 le occasioni per proporre oggetti particolari e di design non mancano e il naturale aumento della clientela richiede una maggiore preparazione tecnica e nuovi metodi di presentazione del prodotto. Durante questo decennio si utilizzano spazi espositivi adiacenti al negozio per organizzare mostre ed eventi per la presentazione di vasellame, posateria, argenti artistici e quadri. Da qui l’idea di realizzare un unico grande negozio in grado di contenere tutti i prodotti proposti.

anni '80

Negli anni ’80 viene aperto un nuovo negozio rinnovato negli arredi, con vetrine più attraenti e in grado di accogliere la clientela in un ambiente più moderno.
Nella primavera del 1982 Gianluigi Galli, entrato in società con i genitori, crea le condizioni ideali per accelerare e definire l’ampliamento del negozio, aumentando in questo modo gli spazi dedicati alla vendita grazie alla creazione di corner di argenteria, oggettistica, porcellane e cristalli.
Le tre vetrine principali dedicate all’esposizioni di Gioielleria e Orologeria si arricchiscono così di preziosi creati da sapienti artigiani Orafi e dalle migliori marche di Argenteria e Oggettistica.

Nel 1986 viene assunto il Sig. Mario, un prezioso collaboratore che nel tempo assume un profilo sempre più rilevante acquisendo incarichi imprenditoriali all’interno del team.

A metà degli anni ’90 una nuova opportunità si profila all’orizzonte e si afferma nuovamente l’idea di allargare il punto vendita inglobando due locali adiacenti. Nel 1997 infatti, dopo alcuni mesi di ristrutturazione, raddoppia letteralmente lo spazio espositivo e il negozio può contare su quattro vetrine eleganti e preziose affacciate sulla piazza principale della città.

anni 2000

Nel 2001 una nuova occasione e la possibilità di ampliare ulteriormente il negozio con una quinta vetrina che nel giro di pochi mesi ospiterà il primo spazio espositivo interamente dedicato all’azienda Swarovski Silver Crystal.

L’effetto volano generato dalla sinergia dei cinque settori Gioielleria, Oreficeria, Orologeria, Oggettistica e Argenteria dove sono proposti i migliori marchi presenti sul mercato e l’impegno costante dei titolari e dei collaboratori, aumentano il credito del negozio che ora si presenta al pubblico con una forza di vendita mai raggiunta e assume un impatto visivo estremamente importante.

anni 2020

Gli investimenti fatti con oculatezza hanno permesso quindi di essere presenti sul mercato con piena operatività aziendale e con lo spirito che da sempre contraddistingue la famiglia Galli.

Una storia iniziata nel 1960 e proseguita fino ad oggi testimonia un lavoro continuo e costante che si affaccia al futuro con serenità e che ha reso Gioielleria Galli un punto di riferimento capace e serio.