A Diamond is Forever

Rare and Exceptional White

Acquistare un Diamante

INVESTIRE IN UN FRAMMENTO DI ETERNITA'

Qualunque cifra tu spenda, il tuo diamante rappresenta uno degli investimenti affettivi più profondi della tua vita. Forse sarà tramandato di generazione in generazione, custodito non solo per il suo valore ma anche e soprattutto per il suo significato. Nessuna altra gemma cattura e simboleggia le emozioni e i momenti importanti della vita meglio di un diamante. Rari, preziosi ed indistruttibili, i diamanti sono usati da secoli come simbolo d’amore. La meravigliosa e romantica tradizione di regalare un anello con diamanti come impegno d’amore e dedizione è iniziata nel quindicesimo secolo in Austria e si è diffusa tra tutte le culture del mondo. Proprio per queste caratteristiche, la sua bellezza e la sua rarità lo rendono un bene di valore riconosciuto ovunque, e per questo un oggetto da investimento.

Contattaci

Bene Rifugio

INVESTIRE IN DIAMANTI

Negli ultimi anni la crisi economica e finanziaria ha riportato in auge queste pietre in quanto considerate un bene rifugio che può aiutare a preservare il patrimonio da manovre finanziarie, svalutazioni di borsa, speculazioni.

gioielleria-galli_vendita-diamanti-certificati-vignola-provincia-modena

Le 4 ``C``

Valutare i Diamanti

Il metodo ormai universalmente riconosciuto per classificare i diamanti è quello delle 4C. Tale criterio di valutazione si basa su alcuni parametri “tecnici” che aiutano a determinare il prezzo del diamante nel modo più imparziale possibile. Le 4 “C” dei diamanti sono:

  1. Carat (carato o peso)
  2. Clarity (purezza)
  3. Color (colore)
  4. Cut (taglio e forma)

I primi tre fattori sono il prodotto della natura, mentre il taglio è frutto dell’abilità dell’uomo. Il carato rappresenta l’unità di misura delle dimensioni del diamante, mentre le altre 3 “C”  sono valutate sulla base di una scala di valori internazionalmente riconosciuta (anche se con alcune differenze di valutazioni tra i laboratori gemmologici).

Contattaci